0
Posted 12 Novembre 2016 by redazione in Altre Notizie
 
 

Festa dello sport a Fiumefreddo e solidarietà con ” Un cuore per l’autismo”


L’A.S.D. Etna Running, giorno 13 novembre, organizza la 4° edizione della “Fiumefreddo corre – Un cuore per l’autismo”, manifestazione di corsa su strada valida come 13ˆ prova del GP Provinciale di Corsa Senior-Master.
La manifestazione si svolgerà in un circuito cittadino di 1,5 km da ripetere 5 volte (3 volte per le donne e gli atleti dalla categoria SM60), con partenza ed arrivo nella nuova Piazza Francesco Hayez con partenza unificata.
La prova conterà circa 160 partecipanti provenienti da tutta la provincia di Catania ed, inoltre, una buona partecipazione di atleti oltre i confini del territorio provinciale. In particolare, tre grandi atlete della PODISTICA MESSINA con Tatiana Betta, campionessa Europea master di maratonina nel 2015 1ora 19 minuti 17 secondi, Valentina Castorina e Caterina Gianò. Sul fronte maschile, la battaglia serrata sarà tra
Inoltre, prima della partenza unificata della 13° prova del Gran Prix provinciale, si svolgerà la 2° edizione della corsa non competitiva ” Fiumefreddo Corre”, una festa dello sport fiumefreddese e non solo, coinvolgendo anche i comuni limitrofi, aperta a tutti, soprattutto a famiglie, ragazzi e bambini, con la finalità di condividere una giornata all’insegna del movimento, del benessere psico-fisico e del divertimento, nonché avvicinare più persone possibile all’atletica e al running.
La manifestazione devolverà i ricavi, al netto delle spese organizzative, all’associazione ABAIE Onlus bambini autistici di Fiumefreddo di Sicilia.

PROGRAMMA ORARIO
08:45 – Raduno giuria e concorrenti in Piazza Hayez (Via Di Vittorio) e ritiro pettorali;
09:15 – “Fiumefreddo Corre” non competitiva
10:00 – Partenza unica categorie Fidal
11:30 – Premiazione finale


redazione