0
Posted 31 Agosto 2016 by redazione in Top
 
 

Conferenza stampa La Russa-Messina per spiegare le ragioni del “No”.Video integrale.


Ignazio La Russa:” E’ chiaro se il “No” dovesse vincere ho la certezza che il Governo Renzi andrà a casa.La sua promessa di andare via in caso di sconfitta non ha fatto altro che incentivare gli elettori a votare “NO”.In questo caso-prosegue La Russa-Il Presidente della Repubblica deve valutare lo scioglimento delle camere.

Per dire “No” abbiamo deciso di riunire ai piedi dell’Etna a Ragalna al Palmento Arena gli esponenti catanesi del Centro Destra. Hanno dato la loro disponibilità Nello Musumeci , Francesco Attaguile, Marco Falcone,Salvo Pogliese,Raffaele Stancanelli, Sandro Pappalardo e Adolfo Urso.

Sarà una convention aperta a tutti coloro vorranno motivare il loro “No” al prossimo referendum e nel caso di vittoria del “No” , i cittadini devono avere il potere di eleggere direttamente i loro deputati ed avere l’elezione diretta del Presidente del Consiglio o del Presidente della Repubblica.Questa riforma di fatto non cancella il Senato.

Manlio Messina:” Il nostro non è un “No” precostituito, ma la nostra è un’opposizione  nel merito e lo motiviamo ampiamente. Noi abbiamo un’idea diversa da quella proposta da Renzi. Per questa ragione-conclude Messina-abbiamo deciso di incontrare i cittadini in diversi banchetti della provincia di Catania per spiegare le nostre ragioni.


 


redazione