0
Posted 5 Settembre 2016 by redazione in Top
 
 

Angelino Alfano alla Festa dell’Unità: tutti gli interventi (video)



PER UN’ITALIA PIU’ SICURA: questo il tema che si è discusso ieri sera nel parco centrale della Festa dell’Unita di Catania con  Angelino Alfano e Francesco Saverio Garofani.A moderare l’incontro il giornalista Giovanni Pepi.Un Angelino Alfano a tutto campo che ha toccato tutti i temi caldi dell’attualità politica.
Su Parisi il leader di Ncd ha detto: “Stefano Parisi per dirla in termini calcistici è ai sedicesimi di finale. Io lo stimo, molto. Ma la finale è la candidatura. Da qui alla finale se la deve sbrigare da solo perché con tutti gli avversari che ha dentro la coalizione e dentro Forza Italia, in finale ci deve arrivare da solo: ed è la candidatura. Dopo che sarà arrivato in finale parleremo”.

“Ho lavorato e continuo a lavorare per rendere il sistema impermeabile alle criminalità organizzate, non sono io, ministro siciliano dell’Interno, e ex della Giustizia, a dovere giudicare l’Antimafia. Sono così appagato dai risultati ottenuti nella lotta al contrasto da non volere entrare nella polemica”. Lo ha detto il responsabile del Viminale, Angelino Alfano, alla Festa nazionale dell’Unità a Catania.


Alfano risponde a un cittadino che esalta la Sicilia e i siciliani:”Superiori a molti , pari a chiunque”


su Salvini “Noi non vogliamo avere a che fare con Salvini che è quello che proponeva il bus riservati ai soli milanesi e che ce l’aveva con tutti i meridionali. Non credo che abbia cambiato cuore, prima che idea. Anche perché è uno che vuole uscire dall’Europa e dall’euro. Ed uno che in base allo statuto della Lega vuole uscire dall’Italia, e non si capisce in che cosa voglia entrare”.

6 minutes agoangelomaresci made a new broadcast.

Angelino Alfano: le conclusioni


redazione